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Vitamin B9 Opinioni, Funziione e Aquisto

È una delle vitamine che l’organismo non può produrre da solo e quindi è essenziale: la Vitamina B9! La vitamina, che è particolarmente importante per le donne in gravidanza e che vorremmo chiamare acido folico, sarà esaminata più in dettaglio qui di seguito. Perché senza di essa, i problemi sorgono rapidamente.

Che cos’è la Vitamina B9?

Appartiene al gruppo delle vitamine del gruppo B, ma ha anche nomi alternativi come la vitamina B11 o la vitamina M. L acido folico o acido folico è anche comune ed è particolarmente noto alle donne in gravidanza. Per quanto riguarda le sue proprietà, è sensibile al calore, così come le altre vitamine del gruppo B, e non esponete il vostro cibo a troppa luce. E ‘composto da un composto chimico composto da acido para-amminobenzoico e derivato pteridina. Inoltre, per completarlo viene aggiunto acido L-glutammico. A proposito, il nome acido folico deriva da “folium”, che significa “foglia”, perché è contenuto principalmente nelle foglie di piante verdi, a meno che non sia prodotto chimicamente.

Vitamin B9 Folsäure

Quali sono i sintomi della carenza di Vitamina B9?

Negli adulti, la carenza di acido folico può verificarsi, che di solito colpisce principalmente l’emocromo. È così che l’anemia macrocitica, che ha tratti ipercromici, ama svilupparsi. Di solito, tuttavia, questo accade relativamente raramente, come il corpo già memorizza una quantità elevata e lo memorizza di conseguenza per tre o quattro mesi. Speciali gruppi a rischio per una carenza sono gli alcolisti e i pazienti diabetici che successivamente sviluppano malattie epatiche. Se una donna incinta ingerisce troppo poco acido folico, l’embrione avrà difetti del tubo neurale, che può portare a malattie come la spina bifida o l’anencefalia. In Germania, ci sono circa 800 bambini con queste deformazioni ogni anno a causa della carenza di acido folico.

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Come funziona la Vitamina B9 e quando può aiutarmi?

L’acido folico lega sostanze come il poliglutammato a se stesso e viene quindi immagazzinato nel corpo. Allo stesso tempo ha i seguenti compiti:

  •  assicura la divisione cellulare professionale e la sintesi del DNA
  •  rigenera le cellule, che è legato alla depressione e alla demenza
  •  regola la concentrazione di omocisteina nel sangue
  •  si combina anche con altre vitamine come la vitamina B12 o B6
  •  contribuisce all’emopoiesi
  •  rafforza il sistema immunitario

Di conseguenza, è importante per il corpo umano e una quantità sufficiente di questa vitamina nel sangue è quindi sempre raccomandato. Nei bambini, tra l’altro, si osserva che se non ricevono abbastanza acido folico, il loro sviluppo del linguaggio può essere ritardato. Un altro aspetto sembra essere l’autismo, dove si ritiene che l’acido folico assunto durante la gravidanza può avere un effetto sul bambino. L’effetto e la corresponsabilità nel corso della somministrazione di altre vitamine è attualmente oggetto di numerose indagini al fine di ottenere ulteriori prove e per saperne di più sulla vitamina interessante e se ha ulteriori effetti, ad esempio direttamente sul metabolismo.

Einnahme bei Schwangerschaft

Da dove viene la Vitamina B9?

La Vitamina B9 è molto ben controllato dalla dieta regolare, è sufficiente sapere quali alimenti lo contengono. Di seguito, abbiamo compilato un elenco dei primi 10 e tra parentesi quanto è alto il contenuto in microgrammi per 100 grammi di cibo:

  1.  Pane integrale (14)
  2.  Piselli (151)
  3.  Fagioli, bianco (187)
  4.  Tonno (15)
  5.  Cetrioli (27)
  6.  Lattuga (75)
  7.  Barbabietola (83)
  8.  Carni bovine (12)
  9.  Cacao in polvere (38)

Come si può vedere molto bene dalla lista, c’è abbastanza Vitamina B9 nelle verdure a foglia in particolare, che il corpo può utilizzare bene. Sulla base di questo, è anche facile coordinare l’offerta di una quantità sufficiente di vitamina nell’organismo. Importante qui è solo l’elaborazione, che dovrebbe avvenire delicatamente, dal momento che la vitamina è molto facilmente distrutta durante la cottura. Pertanto, il contenuto di carne o pesce cotto è anche inferiore a quello dell’insalata pura.

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Qual è il fabbisogno giornaliero di Vitamina B9 per uomini e donne?

Per quanto riguarda il dosaggio per un essere umano adulto è spesso diverso. La RDA raccomanda solo 200 microgrammi al giorno, mentre la Società tedesca per la nutrizione raccomanda già 300 microgrammi. Ma dipende anche dalle persone stesse. Ad esempio, le donne hanno generalmente un bisogno maggiore, soprattutto se prendono contraccettivi o sono incinte. Per le donne in gravidanza, il requisito è già 800 microgrammi, mentre l’assunzione di 550 microgrammi è già raccomandato per il puro desiderio di avere figli. Il fatto è che l’organismo può immagazzinare circa 12-15 mg e quindi immagazzinare una fornitura per circa tre o quattro mesi. L’eventuale eccesso viene poi escreto nelle urine.

C’è un’overdose di Vitamina B9?

L’acido folico ha il vantaggio che un sovradosaggio non è ancora noto. Se assunto in dosi troppo elevate, tuttavia, può causare alcuni sintomi indesiderati che non hanno proprietà fisiche. L’eccedenza si rivela negativa solo se, ad esempio, copre la mancanza di B12, il che è assolutamente possibile con le sue capacità. Occorre pertanto fare in modo che la dose giornaliera non superi i 1.000 microgrammi.

Ci sono prodotti di supporto?

Nel campo degli integratori alimentari esiste un’intera gamma di compresse o capsule contenenti acido folico. Soprattutto per le donne in gravidanza sono disponibili preparati adatti, che mostrano un contenuto ottimale di Vitamina B9. Essi sono appositamente pubblicizzati. Essi possono essere presi dal quarto mese di gravidanza, in quanto molti prodotti contengono anche vitamina A, che può essere dannoso per il bambino in crescita. L’acido folico è offerto sotto forma di compresse e capsule.

Caratteristiche di qualità scientifica

Gli studi non sono realmente disponibili sulla Vitamina B9, ma ci sono alcune osservazioni che l’assunzione di Vitamina B9 per un breve periodo di tempo può essere molto utile per prevenire l’arteriosclerosi. Allo stesso tempo, insieme ad altre vitamine, è una fonte efficace per il trattamento di tutte le malattie. Tuttavia, dobbiamo anche ricordare che se l’arteriosclerosi è già presente, si raccomanda la somministrazione di ulteriore Vitamina B9. Lo stesso vale per le malattie del sistema cardiovascolare. Questo perché altrimenti il contenuto di omocisteina nel sangue è troppo alto, il che ha effetti negativi su entrambe le malattie. Con l’aiuto di vitamina B12 acido folico viene convertito in metionina. Purtroppo, purtroppo, non sono disponibili ulteriori risultati sotto forma di studi.

Riferimenti a fonti esterne
  1. https://de.wikipedia.org/wiki/Fols%C3%A4ure
  2. https://www.naturheilzentrum-nuernberg.de/lexikon/v/vitamin-b9.html
  3. https://www.apotheken-umschau.de/Ernaehrung/Folsaeure-169713.html
  4. http://www.vitalstoff-lexikon.de/Vitamin-B-Komplex/Folsaeure-Folat-/Lebensmittel.html
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