Vitamin_B_1537897516-300x225

Vitamin B3 Opinioni, Funziione e Aquisto

La Vitamina B3, oggetto del presente articolo, appartiene anche al gruppo delle vitamine del gruppo B. Volevamo saperne di più su di esso e guardato i suoi effetti, come notare i sintomi di una carenza e se si può overdose di Vitamina B3. Inoltre, abbiamo elencato di seguito il dosaggio ideale per uomini e donne e abbiamo raccolto ulteriori informazioni.

Che cos’è la Vitamina B3?

Questa vitamina del gruppo B è un composto organico, noto anche come acido nicotinico. È stato estratto per la prima volta dalla nicotina nel 1867 e ha quindi ricevuto il suo nome. E ‘noto anche come niacina o fattore PP, anche se quest’ultima denominazione è ormai considerato obsoleto. Questa sostanza si trova in tutte le cellule viventi del corpo e viene conservato nel fegato. La vitamina non può essere prodotta dall’organismo stesso, ma è essenziale per l’organismo, perché prende il sopravvento su diversi processi metabolici. La niacina è disponibile anche in due forme: Come acido nicotinico e come nicotinamide. Inoltre, questa vitamina può essere prodotto da triptofano, che il corpo può quindi utilizzare per i processi corrispondenti.

Vitamin B3

Quali sono i sintomi della carenza di Vitamina B3?

Una carenza è abbastanza rara negli esseri umani, in quanto il corpo può ottenere la vitamina da molte fonti, non ultimo dal triptofano. Tuttavia, coloro che mangiano troppo poche proteine possono facilmente cadere in uno stato di carenza. Disturbi come la perdita di appetito può essere un segno possibile. Così come la concentrazione e disturbi del sonno. Si verificano anche cambiamenti cutanei, diarrea e depressione. Altri sintomi leggermente peggiori si verificano sotto forma di infiammazione della bocca e del tratto gastrointestinale. Infine, una carenza permanente porta alla cosiddetta pellagra, che può anche portare alla demenza. Pellagra è causato principalmente da alimenti che non contengono abbastanza vitamine e quindi causare una carenza. Tipico di questo è il mais, che viene coltivato al di fuori dell’America Centrale e contiene naturalmente poco triptofano.

Depression

Come funziona la Vitamina B3 e quando può aiutarmi?

Ha molti compiti, che vorremmo elencare qui di seguito. La niacina prende il sopravvento

  •  l’influenza positiva del metabolismo delle proteine, dei grassi e dei carboidrati
  •  Effetto sui processi enzimatici
  •  efficace come coenzima in vari processi.
  •  Rigenerazione di muscoli, pelle, nervi e DNA

La sostanza svolge un ruolo particolarmente importante nel recupero del corpo. Ad esempio, le persone del settore della costruzione muscolare sono sempre colpite quando si tratta di aumentare l’assunzione di integratori alimentari sotto forma di vitamine. Solo perché hanno un bisogno maggiore. Inoltre, un adeguato equilibrio di Vitamina B3 può avere un’eruzione cutanea sulla digestione.

Vitamin B3 Niacin Verdauung Muskeln

Dove si trova la Vitamina B3?

Oltre ai tipici integratori alimentari, ci sono altre fonti che possono coprire un ulteriore fabbisogno di Vitamina B3. Ad esempio, numerosi alimenti appartengono a questa fonte, così come tutto ciò che contiene acido nicotinico. Utilizziamo sempre la dose giornaliera raccomandata per i seguenti alimenti ed elenchiamo gli alimenti nella quantità richiesta. Le seguenti quantità di cibo sono sufficienti a coprire il fabbisogno giornaliero:

  1.  100 grammi di fegato di vitello
  2.  200 grammi di carne bovina
  3.  250 grammi di grano integrale
  4.  750 grammi di piselli
  5.  1250 grammi di patate
  6.  3000 grammi di frutta

Altra niacina si trova anche in alimenti come pesce, funghi, pollame, latticini e uova. I vegetariani guidano bene con anacardi, arachidi, datteri, datteri o lievito di birra. La quantità indicata presuppone un fabbisogno totale di 15 mg al giorno. Una nota importante: come la tiamina, la Vitamina B3 appartiene alle vitamine idrosolubili e quindi non deve essere esposta a calore eccessivo. Se il cibo è cotto, c’è un alto rischio che le vitamine vengano distrutte.

Inoltre: Il corpo può elaborare la niacina, che proviene da prodotti di origine animale, molto meglio delle varianti vegetali.

Kalbsleber Rindfleisch

Qual è il fabbisogno giornaliero di Vitamina B3 per uomini e donne?

Si può dire regolarmente che la domanda dipende dalla domanda generale di energia durante il giorno. Un adulto medio ha bisogno di 6,6 milligrammi di niacina al giorno se il suo fabbisogno totale è di 1.000 calorie al giorno. Di conseguenza, è più se si tratta di un fabbisogno di 1.500 calorie. In forma di tabella, il requisito è il seguente

  •  13-15 microgrammi al giorno per le donne
  •  per gli uomini tra i 15 e i 20 microgrammi al giorno

In linea di principio, un requisito aggiuntivo è raccomandato per le donne che allattano, dove la dose giornaliera dovrebbe essere aumentata a 20 microgrammi. I bambini gestiscono da 5 a 6 microgrammi al giorno.

C’è un’overdose di Vitamina B3?

Un sovradosaggio è definito come un’offerta in eccesso di circa 1,5-3 grammi al giorno. Se si consumano più di 500 mg al giorno, si avrà già esperienza di vasodilatazione. Se il sovradosaggio va nella direzione di 2.500 mg al giorno, vertigini, problemi di pressione sanguigna e un più alto contenuto di acido urico nel sangue si verificano. I peggiori sintomi di sovradosaggio sono ittero e danni al fegato. Diarrea, nausea e vomito sono standard.

Ci sono prodotti di supporto?

Il mercato degli integratori alimentari è vasto e la possibilità di ottenere un prodotto con niacina è buona. Tuttavia, l’assunzione deve essere fatta solo sotto controllo medico e previa consultazione medica. Dal momento che la vitamina ha proprietà aggiuntive come controllore dei livelli di colesterolo LDL nel sangue, è spesso utilizzato in ambito medico dove può dimostrare un beneficio corrispondente. Tuttavia, ci sono già corrispondenti effetti collaterali, che si dovrebbe assolutamente prendere in considerazione. Per esempio, in alcuni casi, in alcuni casi, l’uso a lungo termine può portare al diabete. Il rapporto rischio/beneficio deve essere sempre rispettato.

Caratteristiche scientifiche di qualità

Negli studi non è stato descritto solo l’effetto positivo della Vitamina B3 sul colesterolo LDL. Gli studi si sono occupati anche della prevenzione del cancro della pelle. Sono stati inclusi i dati di 386 pazienti con un’età media di 66 anni. Erano già stati diagnosticati due volte negli ultimi cinque anni con un tumore della pelle non melanaton ed erano quindi ad alto rischio di sviluppare ulteriori tumori in un gruppo di pazienti. Contenevano una dose giornaliera di 500 mg di nicotinamide per un periodo di 12 mesi, mentre il gruppo placebo conteneva una controparte inefficace. Il risultato è stato impressionante. Così, il gruppo a rischio che ha ricevuto la niacina ha avuto una recidiva significativamente inferiore di cancro della pelle. Anche la tollerabilità della niacina è stata impressionante. Effetti collaterali potrebbero essere in gran parte esclusi.

Riferimenti a fonti esterne
  1. https://de.wikipedia.org/wiki/Nicotins%C3%A4ure
  2. Curr Opin Clin Nutr Metab Care. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24071780 2013 Nov;16(6):657-61. doi: 10.1097/MCO.0b013e32836510c0.
  3. BMC Vet Res. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24010567 2013 Sep 9;9:177. doi: 10.1186/1746-6148-9-177.

 

Previous Post
Akne_1537975009-300x200
Farmaci

Vitamin B5 Opinioni, Funziione e Aquisto

Next Post
Riboflavin_1537818297-300x200
Farmaci

Vitamin B2 Opinioni, Funziione e Aquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *