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Vitamin B2 Opinioni, Funziione e Aquisto

La seconda vitamina della gamma di vitamina B è chiamata riboflavina, nota anche come Vitamina B2 in breve. E ‘essenziale per il corpo ed è anche conosciuto come una vitamina della crescita. Ha alcune buone proprietà e appartiene alle vitamine idrosolubili. Nel seguito abbiamo riassunto ciò che costituisce la vitamina, quali sono i sintomi di una carenza o eccesso e che cosa è importante sapere.

Che cos’è la Vitamina B2?

La Vitamina B2 è una vitamina che influenza la crescita e anche usato per avere un nome diverso. A quel tempo era ancora chiamato vitamina G, ma oggi è classificato come complesso B e, in alternativa, chiamato riboflavina o lattoflavina. A quest’ultimo nome è stato dato quest’ultimo perché poteva essere isolato dal latte per la prima volta intorno al 1920. Come regola generale, è legato alle proteine e viene prodotto sia sinteticamente che negli alimenti. Questa pratica è stata istituita nel 1990, dove viene preferibilmente coltivata a partire dal fungo Ashbya gossypii. La vitamina è sensibile alla luce, ma relativamente stabile sia all’ossigeno che al calore. Pertanto, non può essere distrutto durante la cottura.

Vitamin B2 Riboflavin

Quali sono i sintomi della carenza di Vitamina B2?

Si può regolarmente dire che negli esseri umani una carenza può essere evitata per quanto possibile attraverso una dieta equilibrata. Tuttavia, alcuni gruppi di persone sono particolarmente colpiti. I sintomi principali sono la sensibilità alla luce e le crepe nella pelle, in particolare nell’angolo della bocca o sulle labbra. Al fine di individuare una carenza il più presto possibile, è possibile controllare il valore EGRAC nel sangue. Un ulteriore presupposto è che i pazienti con emicrania appartengono al gruppo di quelli particolarmente colpiti. Spesso soffrono di una carenza di questa vitamina nel cervello e quindi hanno sintomi corrispondenti.

Migräne Vitamin B2 Mangel

Come funziona la Vitamina B2 e quando può aiutarmi?

 

Riboflavina assume diversi processi nel corpo. Li abbiamo riassunti in modo gestibile:

  1.  assicura una funzione cellulare funzionante
  2.  La crescita e lo sviluppo hanno influenzato positivamente
  3.  come coenzima coinvolto nel metabolismo proteico ed energetico
  4.  aiuta altri B-vitamine nell’implementazione nell’organismo
  5.  produce speciali proteine per il cristallino
  6.  è usato in alcune aree come trattamento per l’emicrania
  7.  è contenuto in alcuni farmaci in aggiunta per l’elevazione dell’umore

Soprattutto per i pazienti con emicrania, l’assunzione supplementare di Vitamina B2 offre una possibilità di miglioramento. Nell’ultima sezione abbiamo raccolto alcuni dettagli in merito. Perché poi è spesso somministrato in dosaggi più elevati dal medico.

Dove è contenuta la Vitamina B2?

Fortunatamente, la riboflavina è contenuta in numerosi alimenti e può quindi essere facilmente fornito da una dieta equilibrata. Si dice spesso che si trova nei prodotti lattiero-caseari, nella carne e nel pesce. Così anche prodotti ad alto contenuto proteico. Ecco una piccola lista che include il contenuto in microgrammi, per 100 grammi di cibo:

  •  Cavolini di Bruxelles (0,13)
  •  Broccoli (0,20)
  •  Cavolo verde (0,20)
  •  Riso naturale (0,09)
  •  Fagioli, bianco (0,20)
  •  Piselli (0,27)
  •  Anguilla (0,32)
  •  cacao in polvere (0,40)
  •  filetto di maiale (0,31)
  •  Fegato di pollo (2,49)

Un grande vantaggio rispetto alla vitamina B1 è che la Vitamina B2 non è sensibile al calore e quindi rimane intatta anche quando è cotta. E ‘sensibile alla luce per questo. Ciò significa che il cibo deve essere conservato in un ambiente buio fino a quando non viene elaborato.

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Come si presenta il fabbisogno giornaliero di Vitamina B2 per uomini e donne?

Il fabbisogno giornaliero di questa vitamina dipende più dall’età che dal sesso. I neonati hanno bisogno tra 0,3 e 0,4 microgrammi al giorno, mentre gli adolescenti dai 15 anni in su e gli adulti con 0,7 a 1,6 microgrammi sono ben curati. Tuttavia, condizioni speciali si applicano alle donne incinte e alle madri che allattano. Le donne in gravidanza dovrebbero coprire un fabbisogno giornaliero di 1,5 microgrammi, mentre le donne che allattano dovrebbero coprire almeno 1,6 microgrammi.

C’è un sovradosaggio di Vitamina B2?

Non vi è alcuna nota overdose di Vitamina B2 negli esseri umani. Per soffrire di sintomi di avvelenamento o simili è molto piccolo. Come regola generale, è la stessa di tutte le altre vitamine idrosolubili, dove un eccesso è facilmente escreto dal corpo e quindi non si verificano problemi.Ci sono prodotti di supporto?

Se l’approvvigionamento non può essere garantito da una dieta regolare, ci sono sul mercato corrispondenti integratori alimentari. Poiché può essere anche geneticamente modificato, viene aggiunto ad alcuni alimenti e approvato anche come colorante alimentare. Vi è, tuttavia, una quantità massima per questo che dovrebbe essere osservata a tutti i costi. Ad esempio, è automaticamente contenuto in alcune creme, gelati o dessert.

E ‘anche trasformato in maionese o vari prodotti di pasta. Inoltre, alcuni alimenti per bambini sono arricchiti con riboflavina per ottenere un contenuto vitaminico più elevato. Poiché è classificato come relativamente innocuo, il suo utilizzo è molto ampio. Prodotti speciali che vengono utilizzati come integratori alimentari sono spesso preparazioni combinazione in cui è presente anche un contenuto di altre vitamine del gruppo B.

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Caratteristiche di qualità scientifica

In particolare, sono stati condotti studi scientifici sulla Vitamina B2 in termini di capacità di combattere l’emicrania o gli attacchi di cefalea. Alcuni di questi studi dimost

rano che la frequenza, la durata e la gravità possono essere significativamente influenzate dalla riboflavina. Sono in discussione anche il coenzima Q10 e il magnesio. Questo studio parla anche di un’opzione di prevenzione che può essere utilizzata per controllare bene le crisi e la durata e questi micronutrienti hanno un buon effetto.

Nel campo dei farmaci psicotropi, ad esempio, vengono utilizzati anche farmaci che contengono questa vitamina e quindi influenzano il metabolismo. Questi includono contraccettivi orali e antidepressivi triciclici. Questi ultimi sono utilizzati in particolare per la profilassi dell’emicrania e sono efficaci. Per la prevenzione generale un dosaggio di 5 a 20 microgrammi è appropriato, per l’emicrania dosi più elevate tra 200 e 400 microgrammi deve essere somministrato. Quando si assumono antidepressivi triciclici, tuttavia, non si deve perdere di vista le interazioni specifiche che possono influenzare altri processi nel corpo.

Una discussione piuttosto conflittuale, d’altra parte, è stata promossa in un’analisi dei dati che riguardava il fatto che un permanente, l’aumento dell’assunzione di Vitamina B2 porta ad un aumento del rischio di cancro ai polmoni. I dati di 77.000 volontari sono stati registrati e rivisti nell’arco di dieci anni. Il gruppo di uomini era particolarmente impressionante e il rischio raddoppiato. Inoltre, il rischio per i fumatori è ancora più elevato.

Riferimenti a fonti esterne
  1. https://de.wikipedia.org/wiki/Riboflavin
  2. Am J Clin Nutr. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12791609 2003 Jun;77(6):1352-60.
  3. Indian J Med Res. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9863274 1998 Nov;108:182-90.
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