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Vitamin B12 Opinioni, Funziione e Aquisto

La Vitamina B12 proviene dal gruppo delle cobalamine ed è quindi conosciuta anche come cobalamina. L’importante vitamina è responsabile di molte delle funzioni del nostro corpo, ed è per questo che la esamineremo più da vicino qui sotto. Spieghiamo la dose corretta, in cui il cibo è contenuto e che cosa allinea nel corpo a tutti.

Che cos’è la Vitamina B12?

Il gruppo delle cobalamine è stato scoperto nei primi anni ’20, ma a quel tempo in esperimenti sugli animali volti a trovare una cura per l’anemia nei cani. A quel tempo, erano nutriti esclusivamente con il fegato per il trattamento, dopodiché questi cani potevano essere guariti dalla malattia. Negli esseri umani, la prova che la Vitamina B12 può avere un’influenza decisiva sul corpo è apparsa per la prima volta nel 1926. E ‘generalmente indicato come cobalamina, ma è più precisamente chiamato cianobalamina. Per quanto riguarda i dettagli chimici, ci sono altri nomi che non sono particolarmente rilevanti in questo articolo e in generale per conoscere la Vitamina B12. La vitamina assume numerose funzioni nel corpo e, come tutte le altre vitamine del gruppo B, è solubile in acqua ma sensibile al calore.

Vitamin B12 Cobalamin

Quali sono i sintomi della carenza di Vitamina B12?

Tutto sommato, si può dire che la vitamina si trova principalmente nel sistema nervoso, dove svolge compiti diversi. Pertanto una carenza diventa evidente in varie forme. Molti riferiscono di stanchezza ed esaurimento. L’emocromo mostra anche che si nota una forma di anemia. Una carenza che si verifica per un periodo di tempo più lungo può manifestarsi come un’ulcera gastrica, in quanto la vitamina è importante per fornire alla mucosa dello stomaco le giuste sostanze nutritive. Tingling e una sensazione di freddo sono normali, mani e piedi congelati. Disturbi di concentrazione può anche verificarsi facilmente, e nel peggiore dei casi possono verificarsi anche problemi psicologici come depressione o psicosi. Una carenza di solito si verifica quando le persone non mangiano il cibo giusto. Secondo la rivista medica, anche una persona su quattro è denutrita secondo gli studi. I difetti possono verificarsi soprattutto in età avanzata. Tuttavia, anche altri fattori giocano un ruolo importante, tra cui una vita quotidiana stressante. Un gruppo a rischio particolare sono anche i vegani che non mangiano nemmeno pesce e ricorrono solo a poche fonti di Vitamina B12. Al fine di rilevare una carenza, ci sono ora specifici esami del sangue che possono essere effettuati dal medico di famiglia.

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Come funziona la Vitamina B12 e quando può aiutarmi?

Svolge un ruolo importante nel corpo, che vorremmo elencare qui di seguito, perché l’area di responsabilità è grande. Come aiuta

  •  durante i vari processi metabolici
  •  Partecipa alla degradazione di diversi acidi grassi
  •  supporta allo stesso tempo con le sue capacità nella formazione del sangue
  •  Insieme all’acido folico sostiene l’organismo
  •  fornisce una normale funzione nervosa
  •  supporta la psiche e ne assicura la funzione

Si dice spesso anche che essa è fondamentalmente coinvolta nel normale funzionamento del sistema nervoso e che anche la psiche ne trae beneficio. Il prodotto è anche più volte indicato come un pick-me-up o che ti dà più energia. Tuttavia, questo non è consentito dalla legge, in quanto si tratta di promesse che non possono essere confermate da possibili fonti.

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Dove si trova la Vitamina B12?

Trovare una fonte davvero buona per B12 non è difficile – a meno che non siate vegetariani o vegani. Poi sarà un po’ difficile. Tuttavia, le quantità sono così piccole che c’è sempre il rischio di penuria. Tuttavia, il corpo può essere ben fornito di cobalamina sulla base di una dieta equilibrata. Qui ci sono alcuni alimenti, compreso il contenuto di questa vitamina, per 100 grammi di cibo:

  1.  Fegato di maiale (40 mg)
  2.  Sgombro (9 mg)
  3.  Tonno (4,3 mg)
  4.  Fegato di manzo (65 mg)
  5.  Emmental (2,2 mg)
  6.  Ostriche (14,6 mg)

Si può quindi affermare che la Vitamina B12 è contenuta principalmente in fonti animali. Tuttavia, la presenza di Vitamina B12 in varie alghe sta diventando sempre più importante. Per esempio Spirulina, Nori o varie alghe brune sono descritti come la fonte ideale per la vitamina. Tuttavia, c’è un’indicazione che la vitamina biologica non è attiva nelle piante, motivo per cui la somministrazione permanente di questi agenti può anche causare un deterioramento del contenuto di Vitamina B12 nell’organismo.

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Qual è il fabbisogno giornaliero di Vitamina B12 per uomini e donne?

Ha la proprietà che è necessario meno cobalamina che da altre vitamine, ma il contenuto di sangue non è ancora necessariamente coperto. Il fabbisogno giornaliero di un essere umano adulto è stimato in circa 3 microgrammi. Entro i primi mesi di vita umana, sono sufficienti 0,4 microgrammi al giorno. Una maggiore necessità esiste anche con le donne incinte e le madri che allattano, che dovrebbero ricevere almeno 3,5-4 microgrammi di vitamina. Un problema importante con le vitamine è che si degradano relativamente in fretta. Un adulto sano immagazzina circa 2.000-5.000 microgrammi nel fegato, il che dovrebbe escludere un’offerta insufficiente. Nonostante ciò, ci sono ripetute segnalazioni di penuria tra la popolazione.

C’è un’overdose di Vitamina B12?

Il sovradosaggio si verifica esclusivamente nella zona in cui la cobalamina deve essere spruzzato ulteriormente. In questo caso, possono verificarsi reazioni allergiche o la formazione di acne nel sito di iniezione. Altre dosi eccessive non sono ancora state descritte.

Ci sono prodotti di supporto?

Il mercato degli integratori alimentari è ampio e quindi esiste un’ampia gamma di prodotti diversi per quanto riguarda la Vitamina. Il contenuto deve essere preso in considerazione in questo caso, perché preparati di alta qualità spesso costano più di quelli che contengono solo un piccolo dosaggio. La vitamina è offerto sotto forma di compresse, sia individualmente e in un prodotto combinato. E ‘disponibile anche come capsula e come fiala da bere. In quest’ultimo caso, la vitamina disponibile come polvere viene aggiunta a un liquido e assunta. Un altro metodo è quello di farlo iniettare. Queste dosi di solito durano diversi mesi prima di dover somministrare una nuova siringa.

Caratteristiche scientifiche di qualità

Il numero di studi sulla Vitamina è limitato, ma ci sono prove in riviste mediche che una carenza è onnipresente. Una persona su quattro ha una carenza e viene segnalata la somministrazione supplementare di preparati di Vitamina.

Riferimenti a fonti esterne
  1. Blood. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18606874 2008 Sep 15;112(6):2214-21. doi: 10.1182/blood-2008-03-040253. Epub 2008 Jul 7.
  2. Prog Neurobiol. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19394404 2009 Jul;88(3):203-20. doi: 10.1016/j.pneurobio.2009.04.004. Epub 2009 Apr 24.
  3. https://de.wikipedia.org/wiki/Cobalamine
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